What to do when the weather is sizzlin’ hot and you want a café?
Be’ un bel caffe’ shekerato! It’s the Rescue…
Io adoro il caffe’ in tutte le sue espressioni… l’espresso fatto con la mia cara caffettiera… mi riempie di grande soddisfazione e mi accompagna sempre durante tutti i miei viaggi…
Be’ a proposito di viaggi, da poco rientrata da un favoloso viaggio enogastronomico in un Isola italiana, la Sicilia,dove le specialita’ da gustare al “volo”, (il “pane ca’ meusa”, “pane e panelle”, ” i cazzilli”, e lo sfincione, sono solo alcune delle specialita’) o comodamente seduti in un accogliente Ristorantino ( la Pasta alla Norma, la pasta con le sarde…) non mancano.
Ne prossimi post, Vi raccontero’ le mie avventure culinarie, i kili acquistati e quelli che occorre smaltire, i Ristoranti piu’ interessanti e i posti piu’ squisiti, il grande Nero d’Avola, il rosso piu’ corposo dell’Isola.
Torniamo a noi!
Qui l’estate non e’ ancora finita per cui mi diletto in questi giorni nella preparazione (semplice) del mio adorato caffe’ Shekerato … a cui aggiungo pero’ sempre un po’ di Irish Cream, per renderlo ancora piu’ delizioso!
It’s like having a little treat of a cocktail in the middle of the afternoon; it’s cool and delicious and foamy.
Make a pot of good espresso coffee. Get out your cocktail shaker, which you already have in the fridge or freezer.
Fill it with a lot of ice and a little bit of milk.
Add some sugar to the espresso. Pour the espresso into the cocktail shaker and give it a good, hard, long shake. Strain the ice and pour into a cocktail glass. Enyoy it !
Una curiosita’ made in Sicily: Fate attenzione quando prendete il caffe’, potreste trovarvi scritto o disegnato qualcosa.
L’amore per il particolare, a Palermo ad esempio, da’ un tocco di originalita’ anche alle aromatiche miscele arabiche.




September 6, 2010 at 09:09
Very good! I like it!
di solito lo “shekero” senza aggiunta di altro, ma provero’ con un po’ di baileys…
senza esagerare!
Buona giornata!
September 6, 2010 at 14:35
Very nice indeed! I’ll give it a try, my friend! xxx
September 7, 2010 at 09:55
sai che il caffè shekerato non l’ho mai bevuto??? bene bene..sarà una cosa che mi farai un giorno che verrò a trovarti vero?????
… Attendo tutto il resoconto dettagliatod ella sicilia capito????? baci baci.. ed in questi giorni posto una ricetta di dolcetti al cocco!!! bacioni cara
September 7, 2010 at 10:15
Claudia, allora ti aspetto qui ! Il baleys e’ nel frigo, il caffe’ quasi pronto!
Comunque lo devi assaggiare…
I dolcetti al cocco li adoro, scrivi presto che rubo la ricetta!
Ciao Anna